IO e l'ANTIKYTHERA YOGA
Ciao sono Camilla Ribechi. Sono un’attrice romana professionista che ha sempre sognato di creare il training perfetto: quello che ti porti via il minor tempo possibile e che integri corpo e mente!
Non è facile trovarne e, allora, ho deciso di crearmene uno....
O, meglio: un training psicofisico si è creato attraverso di me!
Qualche anno fa, grazie ad un attore inglese, venni a conoscenza dell’Ashtanga yoga, una branca molto fisica dello yoga ma non troppo faticosa, almeno per i primi livelli (I praticanti dei livelli più avanzati arrivano a fare cose incredibili!), ma anche molto malleabile, con una serie di programmi che vanno dai 15 minuti all’ora e mezzo. Perfetto per chi vive nella vita caotica
di oggi!
In passato avevo fatto esperienza della meditazione attraverso la Psicologia Transpersonale con Laura Boggio Gilot.
Unii le due cose e così nacque il mio training:
l'ANTIKYTHERA YOGA, lo YOGA della MEMORIA e delle SINAPSI.
Dall’accostamento della pratica fisica dell’Ashtanga yoga con la meditazione sui chakra, sulle posizioni che si assumono durante la pratica fisica ma, anche, sulle case dello zodiaco, sul proprio oroscopo e sulla mitologia, insomma, sulle associazioni e sui simboli,
nasce questa meditazione attiva che coinvolge corpo, mente e immaginazione allo stesso tempo.
Con base a Roma, la mia intenzione come istruttrice di questa nuova disciplina, è quella di aiutare gli studenti ad ascoltarsi di più e trovare il coraggio di sfidarsi.
Proprio come quando si suona uno strumento, lo yoga richiede di essere nel momento presente. Spero che i miei studenti vivano la gioia che questa pratica da a me. Contattami se vuoi saperne di più.